Agenda Brasil 2017: i film in concorso

sábado 7 Outubro 2017

Siamo lieti di annunciare i sei film scelti da Vagaluna per concorrere ai due premi di Miglior Film, il primo assegnato da una giuria e il secondo dal pubblico, che potrà votarli subito dopo le proiezioni di Agenda Brasil - festival internazionale di cinema brasiliano, a Milano dal 27 ottobre al 5 novembre 2017.
Il comitato per la selezione dei film è stato composto da Marcella Baraldi, Cristiana Giustino, Regina Nadaes Marques e Marco Palazzini.

Ecco i film in concorso:
Os incontestáveis (Alexandre Serafini, Brasile 2016, 83’)
Due fratelli corrono per le strade dell’Espirito Santo in cerca di una macchina. Il loro destino e quello della terra entreranno in collisione.

Comeback (Erico Rassi, Brasile 2016, 89’)
Amareggiato e in solitudine, un vecchio killer tenta di tornare in attività.

La vingança (Fernando Fraiha, Brasile 2016, 90’)
In un viaggio in Argentina per una vendetta senza senso, Caco pensa di riconquistare il suo amore perduto ma nulla di ciò che era pianificato avverrà.

Redemoinho (José Luiz Villamarim, Brasile 2016, 100’)
Due amici si incontrano dopo molti anni la vigilia di Natale: due vite incrociate nel rimorso per un evento accaduto durante la loro infanzia.

Por trás do céu (Caio Soh, Brasile 2016, 104’)
Una coppia e la loro tartaruga conducono una vita miserabile ma riusciranno a scoprire un nuovo orizzonte oltre i confini del cielo.

Maresia (Marcos Guttmann, Brasile 2016, 90’)
Un esperto d’arte riceve la visita di un uomo che sostiene di aver conosciuto l'artista che lui idolatra. L'incontro mischia passato e presente, vero e falso.

Venite a vederli e a votare il vostro film preferito!

Programma completo: Vagaluna