Home » SIMPLE / Rinaldo Donati

SIMPLE / Rinaldo Donati

SIMPLE
suoni e immagini per sognatori di passaggio

Le immagini fluiscono proiettate su schermi.
I suoni sono tridimensionali, aperti in un sistema quadrifonico per diffondersi negli spazi come nel mondo reale. Ambientazioni quadrifoniche, chitarre elettriche, steel guitars e arpe per colorare il flusso delle immagini.

 
Simple è una performance ideale per spazi aperti e in particolare in quei contesti dove il pubblico si forma “di passaggio”, in modo casuale. Il desiderio è di offrire un’ipotesi di viaggio immaginato che lascia aperto il senso individuale di ogni percorso.

 

Rinaldo Donati è performer e autore sia delle immagini che della musica. La sequenza delle immagini gli è sconosciuta e, al centro delle sorgenti sonore e in assenza di palco, è anch’egli semplice visitatore e viaggiatore di se stesso.
Il suo è un percorso trasversale che costeggia la musica brasiliana e il jazz, le sonorità tribali e l’elettronica, le suggestioni della danza e delle arti visive. Un animo da esploratore “salgariano” nella cui musica e immagini convivono un raffinato impressionismo e un gusto innato per lo spazio.
Dettagli rinaldodonati.com

 

Per informazioni sui costi: [email protected]